Un gol alla prima giornata, un assist alla seconda. E, ieri, nel recupero della 26a giornata, un gol e un assist. Un bottino complessivo, quindi, da ben +8 punti bonus per i fantallenatori, in partite che in molti, tra questi, non hanno potuto utilizzare per incrementare la propria classifica. 

Perché? Semplice. Perché moltissime fantaleghe, anche quest'anno, sono iniziate in coincidenza della 3a di campionato, a settembre. E tantissime hanno optato per l'utilizzo dei '6 politici' in occasione del rinvio di Juventus-Atalanta, inizialmente prevista per il 25 febbraio scorso. Morale della favola, due gol e due assist, a livello fantacalcistico, per molti sono andati "persi". Peccato davvero, perché la stagione del Pipita, in ogni caso, non è stata eccezionale: un rigore fallito (pochi giorni fa contro l'Udinese), ed a parte i suddetti bonus quelli "pesanti", in totale, sono rappresentati da 13 gol e 1 assist. 

Quale è stata, quindi, la percentuale dei suoi bonus, potenzialmente andati dispersi? Sinora per lui in stagione 15 gol (+45), 3 assist (+3), un rigore fallito (-3) e 4 gialli (-2). Bonus complessivi, quindi, per un totale di +43. Se si considera che due gol e due assist (+8) per molti non sono valsi, significa che parliamo di quasi il 18%. Sfortuna pura.