Javier Pastore era diventato un punto fermo dello scacchiere di Fonseca, poi però, come spesso è accaduto nel corso della sua carriera, un problema fisico ha subito frenato l'entusiasmo che si stava creando attorno al talento argentino.

In particolare parliamo di un infortunio all'anca, che lo sta tormentano dallo scorso novembre, permettendogli di giocare giusto qualche minuto nel Derby con la Lazio.

Roma, infortunio Pastore: le sue condizioni

Tra ieri e oggi El Flaco ha avuto però rassicurazioni sulla sua condizione, riuscendo di fatto a scongiurare l'operazione che avrebbe chiuso la sua stagione in largo anticipo. Nonostante ciò non è da escludere però che i tempi di recupero possano dilungarsi, come sottolineato anche dall'edizione odierna del Corriere Dello Sport.

Fra due settimane l'ex Palermo sarà sottoposto a nuovi controlli e a quel punto ne sapremo sicuramente di più. In questi 15 giorni intanto Pastore continuerà il recupero tramite una terapia conservativa tra anca e tendini, senza dover ricorrere all'intervento chirurgico. 

Fantacalcio, i numeri di Pastore

0 assist e 0 gol per l'argentino nelle 9 partite giocate in campionato (4 da titolare), ma tante buone prestazioni. Una media voto del 6,14, identica naturalmente alla fantamedia, che lo aveva fatto entrare nei radar di alcuni fantallenatori in vista del mercato di riparazione. 

L'infortunio all'anca ha impedito all'ex Psg di imporsi con continuità e dunque anche di far felici i fantallenatori.

Javier Pastore (Getty Images)