Fabio Liverani, allenatore del Lecce, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in occasione della consueta intervista post partita. Queste le sue parole dopo la vittoria con la Spal.

Lecce-Spal, parla Liverani ai microfoni di Sky

"A volte si vuole tutto e subito, questa è una squadra che non molti anni fa era in Serie C. Ci vuole tempo, quando capisci che te la puoi giocare naturalmente le cose migliorano. La vittoria con il Torino ci ha sbloccato mentalmente, come ho sempre detto, il gruppo oggi è adeguato per poter giocare queste partite. Senza Babacar, Saponara e Falco dopo mezz'ora abbiamo giocato una partita dignitosa. A dicembre non abbiamo avuto i mezzi per affrontare bene le partite.

Abbiamo tanta qualità, gente di passo e con voglia di inserirsi. Oggi in Serie A fare gol con uno o due giocatori è impossibile, bisogna credere nelle qualità del proprio compagno, dobbiamo continuare du questa strada. Noi avevamo preparato un certo tipo di partita, a volte non ci curiamo di alcuni particolari, oggi ad esempio c'era il vento. Quando lo avevamo a favore non lo sfruttavamo, dobbiamo essere più smaliziati. Noi non pensavamo di vincere questa partita, la Spal ha giocatori importanti, che vengono da anni di Serie A e non è qui per caso.

Mercato? La società in questi anni mi ha sempre seguito. Il percorso del Lecce è fantastico, è un gioiello questa società. Hanno fatto di tutto per migliorarla a gennaio e lo abbiamo fatto. Salvezza? Ci vogliono almeno 38 punti per salvarsi".