Vittoria in rimonta per l’Atalanta sulla Roma che a DAZN Gian Piero Gasperini commenta così: ”Noi abbiamo degli equilibri e possiamo cambiare spesso la partita, oggi avevamo qualche difficoltà nel primo tempo nel renderci pericolosi. Ci sono stati dei momenti della gara in cui il ruolo di Pasalic è stato molto importante e nello stesso tempo possiamo utilizzare Gomez un po’ più offensivo. Se fai gol dopo diciannove secondi c'è tutto dentro. L'importante era ritrovare l'equilibrio giusto in mezzo al campo”.

E’ già aria di Champions per la Dea: “Quello che stiamo vivendo è meraviglioso nel nostro stadio, sarà così anche mercoledì a San Siro. E' una città che si sposta, nonostante fossimo in svantaggio il pubblico ha dato una grande spinta. E' una vittoria importante ma ci sono ancora quattordici partite, c'è la convinzione che possiamo giocarcela per arrivare al quarto posto. Con la Roma questo vantaggio non è definitivo, è una squadra forte ma in noi c'è la convinzione che possiamo arrivare davanti".

Atalanta, la forza dei cambi

Stavolta decisivi gli ingressi a gara in corso: ”Noi le alternative maggiori le abbiamo in quei ruoli di centrocampo, in attacco invece solo Muriel. Dobbiamo trovare delle soluzioni con i centrocampisti e hanno una grande propensione al gol. Riusciamo più volte a variare i ruoli, a volte fanno anche gli attaccanti esterni. Non è sempre necessario che davanti ci sia una punta centrale anche con i tre mesi di assenza di Zapata".

Sul copione tattico: ”Dal punto di vista tecnico possiamo far meglio, abbiamo sbagliato tanti passaggi. Tecnicamente non eravamo nella miglior serata. Zapata era un riferimento per Smalling che stava facendo un'ottima gara, con Gomez potevamo renderci più pericolosi".

Adesso si guarda già al Valencia: ”Ho visto la partita contro l'Atletico Madrid. E' una bella gatta, sarà una partita sicuramente dura. Il Valencia è tra la squadre che ci auguravamo di incontrare ma hanno dei grandi valori ed è una gara esaltante".