Luca Gotti, allenatore dell'Udinese, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Juventus. Queste le sue dichiarazioni.

Gotti in conferenza prima di Juventus-Udinese

"Juventus? Conosciamo tutti la forza della Juventus, sappiamo delle difficoltà che si incontrano e dei numeri che hanno negli ultimi anni. Per affrontare la Juve, venendo via con qualcosa di positivo da Torino, c'è bisogno di un mix. Non basta solo fortuna, non basta solo l'atteggiamento propositivo. Ci deve essere un cocktail messo insieme. Noi dobbiamo preoccuparci di ciò che possiamo fare noi. Poi sappiamo che un certo tipo d'atteggiamento la fortuna se la chiama, dovremo essere artefici delle nostre fortune.

Voglio vedere una squadra cattiva, decisa come l'ho vista con Bologna e Napoli. Attacco Juve? Sono tutti campioni, ma chiunque gioca non cambia il nostro assetto difensivo. Ciò che conta più di tutto è la concentrazione ma sopratutto l'approccio, sono convinto di averla preparata bene, vediamo domani. Cambierà sicuramente poco rispetto alla partita con il Napoli, questa è una sfida preparata in un modo simile. Parliamo di una squadra fortissima in fase offensiva ma anche solida difensivamente parlando.

Infortunati? Abbiamo qualche effettivo in meno perché non abbiamo recuperato calciatori dall'infermeria, sempre i soliti quindi (Sema, Jajalo, Samir n.d.r), non c'è stato nessun altro infortunio".