Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno, in vista del match contro il Cagliari alla Sardegna Arena in programma domenica (ore 18).

La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio, di seguito partitina a porte piccole. Successivamente lavoro tattico e chiusura con partina area-area. 

Note liete per mister Ancelotti la presenza in gruppo di Mertens e Mario Rui, usciti acciaccati martedì da Liverpool. Fastidio alla caviglia smaltito per il belga, che resta in pole su Milik per affiancare dall'inizio in attacco Insigne contro i sardi. Il portoghese ha superato un lieve affaticamento, è in lotta con Ghoulam per occupare la fascia sinistra di difesa mentre a destra tornerà ad esserci Hysaj. Rischio turnover per Hamsik a centrocampo, scalpita Rog. Torna convocabile anche Verdi, recuperato dall'infortunio alla caviglia. 

Il dubbio del tecnico è a chi affidare la difesa della porta azzurra: Ospina è stato impiegato in Champions League a Liverpool, mentre Meret è tornato contro il Frosinone e cerca la conferma in campionato. Il duello è aperto.