Non c'è pace per Stefano Sensi che, dopo un avvio di campionato straordinario, si è fermato più volte a causa di problemi fisici. Il centrocampista nerazzurro ha rimediato, durante il match di Coppa Italia contro il Napoli, un trauma contusivo al piede sinistro. Ecco il comunicato del club nerazzurro: 

"Stefano Sensi si è sottoposto oggi a esami strumentali al piede sinistro, presso l'Istituto Humanitas di Rozzano, a seguito di un trauma contusivo subito nel corso della gara contro il Napoli.

Gli accertamenti hanno evidenziato un'infrazione allo scafoide. Le sue condizioni saranno rivalutate settimana prossima".

Infortunio per Stefano Sensi (getty images)

Sensi, i tempi di recupero

Le condizioni del calciatore verranno valutate nella prossima settimana, ma lo stop dovrebbe aggirarsi sulle 2-3 settimane. Salterà, dunque, le sfide contro Lazio e Sampdoria, la speranza di Conte è quello di averlo a disposizione per il big match del 1 marzo contro la Juventus.

Fantacalcio, chi al posto di Sensi?

Nella sfida contro la Lazio potrebbe esserci una nuova occasione dal primo minuto per Eriksen dopo la trasferta di Udine. Resta da non escludere, al momento, l'ipotesi del centrocampo più muscolare formato da Barella e Vecino ai lati di Brozovic.