Aveva fatto sognare i suoi tifosi e gli sportivi di tutta Italia fermando per 120 minuti l’Inter a San Siro in Coppa Italia solo poche settimane fa (di fatto aprendo la crisi dei nerazzurri, perdurata fino alla vittoria interna nell’ultimo turno contro il Bologna): adesso è finita l’avventura di Leonardo Colucci sulla panchina del Pordenone.

Per l’allenatore dei veneti è infatti arrivato l’esonero, annunciato nel pomeriggio dal club: fatale per l’ex centrocampista del Bologna la sconfitta con la Feralpi Salò. Con lui va via anche il vice Migliorini: "Il Pordenone Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Colucci dall’incarico di allenatore della Prima squadra e Gianni Migliorini dall’incarico di allenatore in seconda. Ai mister Colucci e Migliorini vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto, unitamente all’augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera".

Solidarietà dei tifosi nei confronti del loro ex allenatore, del quale ricordano la cavalcata in Coppa, chiusasi solo ai rigori all’oltranza negli ottavi di finale.

Amarezza nelle parole del presidente dei Ramarri, Mauro Lovisa, condite anche da una polemica arbitrale: “La decisione è stata inevitabile. Dopo la sconfitta con la FeralpiSalò non c’è stata alcuna reazione: chiediamo scusa ai tifosi per la prestazione. Per la seconda gara consecutiva l’arbitraggio è stato altamente penalizzante: chiediamo maggior rispetto, ma ciò non è un alibi per la meritata sconfitta. Ora rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo”.