Oggi alle 20.45 Genoa e Sampdoria scenderanno in campo per il derby della Lanterna, valido per la 16ª giornata di Serie A. A dirigere la gara sarà Doveri della sezione di Roma.

GENOA - Thiago Motta dovrà fare a meno di due pedine importanti come Pandev e Agudelo. Il tecnico ha provato Favilli accanto a Pinamonti, tuttavia salgono le quotazioni del ristabilito Pajac a svantaggio dell'attaccante per un 3-5-1-1 con Sturaro trequartista. In mediana potrebbe esserci Radovanovic, coadiuvato da Schone e Cassata. Assenti Barreca, Saponara e Lerager, oltre gli infortunati Kouamé e Zapata.

SAMPDORIA - Ranieri prova a risalire la china dopo 3 sconfitte. Il tecnico potrà contare su Depaoli, convocato, e serrato il duello con Thorsby sulla destra in difesa. Indisponibile Jankto, mentre Gabbiadini dovrebbe essere schierato dal 1' in attacco al fianco di Quagliarella. Ai box Bertolacci, Barreto e Bereszynski.

Le probabili formazioni

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.