Ken Sema ha gli occhi puntati addosso delle grandi della Serie A. La stagione dell'esterno dell'Udinese non è passata inosservata a fantallentori ed addetti ai lavori.

Il centrocampista, che ha al Fantacalcio una media di 5.86 punti a partita ed una fantamedia di 6.11, continua a stupire tutti.

In campionato, Sema ha collezionato 19 presenze. La sua stagione ha attirato l'interesse di tante big e non solo quello di chi lo aveva adocchiato in Premier al Watford, il club dei Pozzo che la scorsa estate ha mandato l’ala svedese in prestito all’Udinese.

 Udinese: Sema, quando un'ala diventa terzino

 Il ventiseienne svedese di origini congolesi è stato pescato dallo scouting dei Pozzo nell’Ostersund club nel quale segnò uno storico gol all’Arsenal in Europa League all’Emirates Stadium. Sema al Watford lo scorso anno ha giocato 17 volte e segnato un gol ma il suo ruolo era quello di ala sinistra.

In Italia, dopo qualche problema di adattamento iniziale, lo svedese ha imparato ad adattarsi alla fase difensiva con buoni risultati anche se per Gotti "E’ un’ala sinistra da 4-3-3 che ha dato grande disponibilità a fare il quinto. Deve migliorare nelle letture difensive, ma è un ragazzo che ha un pregio su tutti: è solare. E, soprattutto, dà totale disponibilità".

Come detto dopo un avvio complicato, come riporta Gazzetta, Sema è diventato un titolarissimo anche al Fantacalcio giocando praticamente sempre, nonostante lo stop di 40 giorni per un infortunio subito con la nazionale svedese con la quale già si prenota per un posto da titolare all’Europeo di giugno.