Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: arruolabile De Roon a centrocampo, al suo fianco in pole Freuler su Pasalic. Sulle fasce Castagne e Gosens, dalla panchina Hateboer. In attacco Zapata con Ilicic e Gomez.

BOLOGNA: riecco Poli a centrocampo, non al meglio Soriano (contusione coscia sinistra) che può essere sostituito da Svanberg. OK Orsolini e Barrow  per le corsie d'attacco. In difesa Denswil a sinistra.

BRESCIA: in dubbio Torregrossa e Tonali, mister Lopez fa scaldare i motori ad Ayè avanti per affiancare Balotelli e a Viviani per la regia. Sulla sinistra di difesa Martella in pole su Mateju.

CAGLIARI: fermi Cacciatore e Faragò, migliora Rog tornato in buona parte in gruppo. In difesa chance per Walukiewicz, sulla trequarti chance per Pereiro per rimpiazzare lo squalificato Nainggolan.

FIORENTINA: in rialzo le quotazioni di Vlahovic per l'attacco su Cutrone. In difesa può rivedersi Caceres ai lati di Pezzella e Milenkovic. A centrocampo il ristabilito Duncan tallona Benassi.

GENOA: noie muscolari per Schone (escluse lesioni), in dubbio per Bologna. KO Ghiglione e Romero, sulla fascia Ankersen ed in difesa Soumaoro. Avanti cerca posto Pandev.

INTER: preoccupano le condizioni di Handanovic, a Roma conferma per Padelli tra i pali. In mezzo al campo cerca posto Eriksen, arruolabile Lautaro Martinez per l'attacco; rischio iniziale panchina per Sanchez.

JUVENTUS: KO Douglas Costa, può tornare il modulo con il trequartista (duello Higuain-Ramsey dall'inizio). In mediana duello Rabiot-Matuidi per un posto. OK Danilo, migliora anche Chiellini.

LAZIO: riecco dal 1' Milinkovic Savic a centrocampo e Radu in difesa. Operato Lulic alla caviglia, a sinistra pronto Jony. Avanti provato oggi prima Correa e dopo Caicedo in coppia con Immobile, serratissimo il ballottaggio per domenica.

LECCE: verso la conferma Saponara sulla trequarti, in attacco dovrebbe stringere i denti Falco che ha iniziato la settimana lavorando a parte. Tra i pali può tornare il ristabilito Gabriel.

MILAN: squalificato Conti, sulla destra di difesa spazio a Calabria. Indisponibili Biglia e Krunic, a centrocampo conferma per Kessiè. Ballottaggio Leao-Rebic in attacco. 

NAPOLI: in mediana dall'inizio potrebbe rivedersi Allan. Dubbio Insigne (ginocchio gonfio), da valutare anche le condizioni degli acciaccati Meret e Koulibaly oltre i recuperi di Ruiz e Elmas dopo le fatiche di Coppa Italia.

PARMA: a rischio il ritorno di Kulusevski nel tridente d'attacco dall'inizio, oggi lavoro differenziato. La novità potrebbe essere Radu tra i pali. Si è allenato Gervinho con i compagni, da valutare la convocazione.

ROMA: squalificato Cristante, mister Fonseca potrebbe adattare Mancini in mediana al fianco di Veretout, inserendo Fazio al centro della difesa. Alternativa resta Villar per la mediana o Mkhitaryan sulla trequarti arretrando Pellegrini. 

SAMPDORIA: squalificato Ekdal, in cabina di regia Vieira. In difesa conferma per Murru a sinistra, in avanti Gabbiadini in coppia con Quagliarella sostenuti da Ramirez.

SASSUOLO: distorsione alla caviglia per Traorè, sulla trequarti al rilancio Djuricic. A centrocampo Locatelli e Obiang, difesa diretta da Ferrari. Panchina per Marlon.

SPAL: difesa schierata a quattro, con il dubbio Vicari (affaticamento muscolare). In mediana KO Dabo, duello Valoti-Murgia. Nel tridente Strefezza e Di Francesco ai lati di Petagna.

TORINO: squalificato Izzo, in difesa chance per Bremer. Sulla fascia può tornare Ansaldi dall'inizio, recuperato De Silvestri al pari di Baselli e Zaza. Avanti Berenguer e Verdi alle spalle di Belotti.

UDINESE: dietro cerca posto Becao, ballottaggio con De Maio. In regia Mandragora scalpita. In attacco Okaka in coppia con Lasagna. Recuperato Samir, riaggregato al gruppo.

VERONA: mister Juric potrebbe confermare Borini nei panni di falso nove con Zaccagni e Pessina a ridosso. In difesa Gunter dovrebbe essere preferito a Dawidowicz.