Sabato alle 18 il Bologna affronterà in casa il Genoa. La squadra felsinea arriva dalla grande vittoria in casa della Roma per 3-2, ma Mihajlovic deve fare i conti con gli infortuni. Fuori Sansone e Santander, il tecnico rischia seriamente di perdere anche Soriano che ieri si è allenato a parte per un problema alla coscia a sinistra. Infortunio non grave, ma se anche oggi dovesse non allenarsi con i compagni a due giorni dalla sfida è molto difficile che Mihajlovic possa considerarlo per giocare da titolare. Una perdita per il Bologna visto che il giocatore stava facendo molto bene nelle due settimane.

Al suo posto, da trequartista, giocherebbe Svanberg, già titolare contro la Roma a centrocampo al posto di Poli che invece rientrerà dalla squalifica e agirà al fianco del regista Schouten.

Orsolini e Barrow titolari

Le buone notizie arrivano invece da Barrow e Orsolini che ieri hanno fatto tutto l'allenamento con il gruppo. Saranno impiegati sui due lati dell'attacco, Orsolini a destra e Barrow a sinistra, nel ruolo che era di Sansone prima dell'infortunio. L'ex Atalanta ormai lo ha superato nelle gerarchie e potrebbe restare titolare anche al rientro del compagno se il suo rendimento dovesse mantenersi su questi livelli: tre gol e un assist nelle prime quattro partite.