Fernando Llorente, attaccante del Napoli, ha parlato a margine della presentazione del calendario ufficiale degli azzurri: 

Llorente su Gattuso

"Gattuso? E' venuto con tanta voglia di aiutarci, mi ha colpito la sua determinazione. Questo è importante, ci può aiutare tantissimo. Speriamo che già dal Parma si veda un grande Napoli e tutti i tifosi siano contenti. Gattuso è un eccellente allenatore e saprà trarre il meglio da ognuno di noi. Tutti dobbiamo essere uniti e sforzarci. Lui ci darà tantissimo e andrà tutto benissimo. 

Adesso viviamo una situazione un po' particolare, ma speriamo di riprenderci e di ricominciare a giocare come negli ultimi anni, dando soddisfazione e gioia ai tifosi. 

 Tutti possiamo dare di più. Ci siamo messi in una situazione difficile e quando accadono queste cose non è facile perché tutti perdono fiducia e la fiducia è molto importante.

 Speriamo di recuperare il quarto posto in campionato e che andremo avanti ancora in Champions League. E' quello che vogliamo, siamo una squadra forte e lo dimostreremo. Se continuiamo così lavorando duro tutto andrà benissimo. Vogliamo recuperare punti e tornare nelle prime posizioni della classifica, facendo vedere cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare".

Parole che confortano tanti allenatori che hanno investito sullo spagnolo e, dopo le voci di un possibile addio con Gattuso, posso star tranquilli.