Entrata nel vivo la preparazione verso il derby contro la Sampdoria, sessione mattutina per il Genoa. Il tecnico Thiago Motta, che parlerà domani ore 13 in conferenza stampa a Villa Rostan, ha alleggerito i carichi: sessioni di conclusioni, corner e piazzati. Addestramenti utili a memorizzare gli schemi. 
Non sono al meglio Pajac e Lerager, domani la rifinitura per valutarne i pieni recuperi o l'esclusione dai convocati. Il tecnico deve ovviare alle assenze per squalifica di Pandev e Agudelo, provato in allenamento Favilli al fianco di Pinamonti con Cassata a supporto. Tuttavia, non tramonta l'ipotesi difesa a tre che vedrebbe sulla sinistra di centrocampo Ankersen al posto di Favilli nell'11 di partenza mentre a destra salirebbe Ghiglione. In mediana chance per Radovanovic ai lati di Schone e Sturaro. Arruolabile Saponara, smaltito il fastidio alla caviglia, siederà in panchina.

La probabile formazione 

Genoa (4-3-1-2): Radu; Ghiglione, Romero, Biraschi, Criscito; Schone, Radovanovic, Sturaro; Cassata; Pinamonti, Favilli. All. Motta