Tutto pronto per la prima delle sue semifinali d'andata di Coppa Italia. Stasera andrà di scena la sfida tra Inter e Napoli, in programma alle 20.45 a San Siro. I nerazzurri ospitano la squadra di Gattuso per il primo atto di questa doppia sfida che ci dirà chi andrà a giocarsi la finale di questo torneo a Roma, contro la vincente del doppio confronto tra Milan e Juventus.

In vista anche degli impegni di campionato, entrambi i tecnici attueranno dei cambi di formazione, senza però stravolgere l'assetto solito.

Inter-Napoli, le probabili formazioni

Conte proporrà il suo solito 3-5-2, con ancora Padelli in porta in attesa di Viviano. In difesa torna Bastoni dopo la squalifica in campionato, mentre a centrocampo spazio per Moses, Sensi e Biraghi. In attacco si rivede anche Lautaro Martinez che torna titolare dopo il doppio turno di squalifica scontato in campionato.

Tra le fila del Napoli invece qualche cambio in più rispetto all'ultima partita di campionato contro il Lecce. In porta ci sarà ancora Ospina, complice un Meret infortunato, a guidare la linea difensiva a 4 dove centralmente agirà ancora Maksimovic, ma questa volta con Manolas. Out infatti Koulibaly non al meglio della forma. Nel ruolo di terzino sinistro ballottaggio serrato tra Mario Rui e Hysaj. A centrocampo ritornano titolari Elmas e Fabian Ruiz, in attacco scalpita Mertens, osservato speciale del match.

Inter, (3-5-2): Padelli; Skriniar, de Vrij, Bastoni, Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lukaku, Lautaro.

Napoli, (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne.

Inter-Napoli, dove vederla in TV

Inter-Napoli è in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play e in differita su Rai Replay.

Conte e Gattuso (Getty Images)