Stanno migliorando, e notevolmente, sotto il profilo disciplinare - e non solo, in realtà - due tra i calciatori più cari ai fantallenatori, ma troppo spesso abbonati al malus da cartellino. Parliamo di Berardi e Barella: sono ormai scomparsi dalla parte alta della classifica dei più cattivi del campionato. Solo un giallo per il primo, e due gialli per il secondo, arrivati al termine dell'ottava giornata.

Aggiorniamo quindi il tabulato relativo alla classifica malus da cartellino, ricordando che, la scorsa stagione, oltre a loro due anche i vari Magnanelli, Cigarini, Veretout, Baselli, Vicari e Zuculini, furono tra i più cattivi. 

Ma chi sta facendo "peggio", in quanto a cartellini, nelle prime cinque giornate di quest'anno? Qui le prime posizioni. Scatto in avanti di Rogerio, che con tre gialli e un rosso guarda tutti dall'alto a -2.5; sale anche Felipe, con 5 ammonizioni in 8 gare e Koulibaly, che con 4 va in diffida.

Già segnato, invece, il ritorno tra i più fallosi di Pulgar, espulso contro il Genoa, e già recidivo, dopo i 9 gialli della stagione precedente. Male anche Parolo.

N.B.: Douglas Costa, prima ammonito e poi espulso contro il Sassuolo, porta a casa a norma di regolamento solo un -1 totale, non esistendo a livello fantacalcistico il malus da -1.5.

CALCIATOREGIALLIROSSIMALUS TOTALE
Rogerio31-2.5
Felipe50-2.5
Koulibaly40-2
Barillà40-2
Schiattarella40-2
Pulgar / D. Costa / Rui / Nagy 
11-1.5