De Leo, assistente di Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Torino. Queste le sue dichiarazioni.

De Leo prima di Torino-Bologna


"Torino? E' una squadra in fiducia. Vengono dalla prestazione di Roma e dal passaggio del turno in Coppa Italia. Lavorerà tanto con l'atletismo e dovremo farci trovare pronti, mostrando subito di avere più voglia di loro per poi metterla sul piano della qualità. Quando i granata subiscono tanto riescono a spuntarla, mentre vanno in difficoltà con chi si difende. Però noi sappiamo che siamo allenati e preparati per giocare in un certo modo. Cercheremo di fare noi la partita, come sempre.

Manto erboso? Non so se sia peggiorato rispetto a quando c'eravamo noi. All'epoca riuscivamo a giocare bene palla a terra. Credo che se in campo viene messa la determinazione giusta i terreni non fanno la differenza.

DominguezConfermo quanto ho detto una settimana fa. È eclettico, può raccordare i reparti e così possiamo sfruttarlo. Nico è un'opzione per sostituire Medel anche perché ha caratteristiche che altri non hanno e ha grande personalità. Dzemaili? E' a disposizione.

Sansone con la Fiorentina? A noi è piaciuto. Da un giocatore offensivo ci si aspetta il guizzo e il gol, lo sa e lo sappiamo, tanto che in settimana si è allenato di più sul tiro di porta. Però noi chiediamo tanto lavoro difensivo ai nostri esterni e se lo fanno possono perdere un po' di lucidità".