Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni.

Semplici in conferenza prima di Fiorentina-Spal


"Bisognerà avere una reazione e ridare un input di mentalità e desiderio di vincere diversa da quella vista in casa con il Verona. La Fiorentina è una squadra che è partita per altri obiettivi, ma non ci deve toccare. Abbiamo provato diverse soluzioni e valuteremo con lo staff quello che sarà lo schieramento più adatto.

DaboSta facendo le visite e sarà disponibile da lunedì. Mi aspetto che metta in campo le sue caratteristiche. Si tratta di un giocatore fisicamente importante, con esperienza e che può fare bene le due fasi. Per il nostro centrocampo ci può portare vantaggi. Sta discretamente, sicuramente non ha giocato molto, ma si è sempre allenato bene. Ci vorrà tempo, ma sta a noi metterlo nelle giuste condizioni.

RecaNon sarà disponibile, ma verrà con noi a Firenze perché voglio farlo riavvicinare al campo e alla squadra. Felipe spero possa giocare l'intera partita, è importante per noi. 

KurticLui ha chiesto di andarsene. Alla società è andato bene perché la sua vendita ci permette di acquisire altri giocatori. Come ha detto Mattioli, noi avevamo l'interesse di tenere gente vogliosa e motivata a raggiungere la salvezza. Lo ringrazio per quello che ha fatto in questi due anni e gli auguro il meglio.

Fares e D'Alessandro a che punto sono? Si stanno avvicinando. Hanno avuto il via libera per rientrare piano piano. Mia auguro che con il gruppo possano allenarsi tra fine mese e l'inizio del prossimo.

BonifaziSapete tutta la stima dell'ambiente. Sarebbe un ritorno gradito, altre cose non le dico perché al momento non c'è questa probabilità. Parlare di un giocatore che non c'è mi sembra inopportuno. Se poi ci sarà una probabilità, vedremo".