Alle ore 15 al Ferraris di Genova scenderanno in campo Sampdoria ed Atalanta, gara valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A. Il match sarà diretto dall'arbitro Irrati.

SAMPDORIA - A Bogliasco apparsi recuperati Murillo e Quagliarella, dopo i rispettivi acciacchi dei giorni scorsi. OK anche Manolo Gabbiadini, che aveva saltato la seduta di giovedì mattina, e mister Ranieri potrebbe lanciare dal 1' uno tra Bonazzoli o Caprari (decisivo contro la Spal). In mediana duello Bertolacci-Vieira, non tramonta poi l'opzione trequartista con Ramirez che spera in una maglia dall'inizio.

ATALANTA - Mister Gasperini non ritrova a disposizione Zapata, slitta a dopo la sosta il rientro del colombiano. Ci sarà Muriel a guidare l'attacco. Squalificato Ilicic per due turni, in dubbio Malinovskyi sulla trequarti per un lieve fastidio muscolare. In difesa rischio turnover per Toloi, torna titolare in mediana De Roon. In dubbio anche Gosens, pronto Castagne a presidiare nel caso la corsia mancina mentre a destra ci sarà Hateboer.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.