Dries Mertens ha parlato a Espn alla vigilia dell'amichevole tra Napoli e Barcellona. Si parte dal superamento imminente del record di gol di Hamsik: "È qualcosa di molto bello, non sono nato come centravanti in carriera e sono diventato attaccante a causa di alcuni infortuni. Sono sempre alla ricerca di un gol o di un assist, essere vicino alla cima della classifica cannonieri è qualcosa di gratificante".

Lotta per lo Scudetto: "Sei anni fa sono venuto qui con Callejon, Higuain e Albiol, un sacco di trasferimenti e tanti calciatori di qualità. Il problema è che siamo vicini a compiere un altro step, e sarebbe importante farlo, magari acquistando altri calciatori. Tanti di noi giocano assieme da anni, ma alla fine per vincere qualcosa serve fare di più".

Da Sarri ad Ancelotti: "Sarri ha cambiato la mia posizione, mi ha dato un’altra dimensione a livello calcistico. Ancelotti ha cambiato qualcosa per personalizzare una squadra molto forte: è bello vedere come le cose possano cambiare, nel calcio non si sa mai come va a finire".

Sul compagno di nazionale Lukaku: "Gli ho mandato un messaggio di congratulazioni, lo voleva fortemente. Sono felice per lui, sarà importante per l’Inter e per il calcio italiano".