Sergio Pellissier dice basta. L'attaccante del Chievo Verona ha deciso di ritirarsi a fine stagione, all'età di 40 anni, come ha dichiarato in conferenza stampa quest'oggi: "Non ho preso la decisione di ritirarmi in un giorno, ci ho pensato tutto l'anno. Il presidente lo sapeva da 3 o 4 mesi e ha provato a convincermi a ripensarci, ma era giusto così. Adesso è il momento di lasciare spazio agli altri: non è facile, ma quando si vuole giocare a tutti i costi anche a 40 anni si rischia di dare fastidio e di essere negativi". Pellissier ha proseguito: "Io voglio che questa società torni subito a essere quella che è stata negli ultimi anni. Ringrazio il presidente che mi ha sopportato in tutti questi anni e mi ha permesso di godermi questa carriera. Ringrazio anche la mia famiglia che mi ha supportato nei momenti difficili, così come i miei amici. Ringrazio anche i miei compagni e i mister; Di Carlo, che spero che mi faccia giocare le prossime tre partite. Poi ringrazio anche i tifosi, grazie di cuore a tutti, auguro al Chievo un in bocca al lupo enorme".

Sul futuro: "Il mio domani è fino a fine campionato. Come ho detto prima io voglio giocare ancora, voglio dare il mio contributo e vorrei soprattutto scendere in campo nell'ultima partita in casa per festeggiare con i miei tifosi. Vivo giorno per giorno, non sto pensando all'anno prossimo". Pellissier ha un rimpianto: "Ho un rammarico enorme, il 2-2 con la Juventus a Torino. Feci un'azione bellissima e Marchisio fece un passo indietro. Avessi tirato avrei segnato, invece l'ho passata: sarebbe stata la prima vittoria in trasferta del Chievo con i bianconeri, magari con un mio gol, ma andò diversamente. Quello è un rammarico veramente enorme".

Sulle aspettative in vista delle ultime partite: "Giocherò con gli occhiali da sole, per non far vedere agli altri le mie lacrime. Non voglio farmi vedere debole, non ho mai mollato e ho perfezionato il mio carattere in tutti questi anni". L'attaccante ha concluso: "Ci sono tanti sentimenti, adesso sono però rabbioso, per non aver dato il mio contributo quest'anno. Se ci fossimo salvati forse non avrei smesso".