Lautaro Martinez è tornato in gruppo ed è pronto per la prossima gara dell'Inter. Lo ha confermato ieri l'agente a FcInterNews: "Mi ha detto di aver recuperato. Si è allenato con il gruppo. Penso sia pronto per giocare la prossima partita di campionato".

Tornerà in campo, non più da semplice riserva di Icardi: "Lautaro pensa solo a giocare, ha un profilo basso. Sta bene, è felice. Il gol contro il Milan è stato molto importante per lui e per la squadra. Aveva solo bisogno di continuità. Oggi è una realtà, se lo merita. Dà tutto per il club e per i suoi compagni. Adesso è titolare. Vuole proseguire su questa strada dimostrando il suo valore, far vedere di che pasta è fatto".

Ora toccherà a Spalletti. Il momentaneo ammutinamento di Icardi dopo la fascia tolta ha permesso al tecnico di riscoprire un Lautaro forte e utilissimo, in alcune fasi di gioco anche più di Icardi che non è più il titolare indiscusso. Anche in ottica futuro, con l'ex capitano probabile partente quest'estate, Lautaro potrebbe togliere molto spazio al collega più esperto. 

Di certo il dualismo si rinnoverà fino alla fine ed è un'incognita per il fantacalcio. Chi ha entrambi ha sì l'occasione di non perdere i gol del centravanti dell'Inter, ma c'è il rischio di sbagliare cavallo tra i due. Chi invece ha solo Icardi sarà lievemente penalizzato dalla probabile perdita di minuti rispetto al previsto, anche se i fantallenatori sono stati già temprati dalla lunga assenza. Andrà meglio per i fantallenatori che hanno puntato sul solo Lautaro a inizio stagione: pagato come una riserva e oggi attaccante quasi titolare dell'Inter.