Brutte notizie per l’Inter e per Spalletti, che devono fare già a meno a centrocampo di Nainggolan, difficilmente recuperabile per l’Europa e per il derby di Milan: si è fermato per un problema muscolare Brozovic, uscito al 42’ del primo tempo di Inter-SPAL, sul parziale di 0-0.

Il croato, dopo il tentativo di controllo di palla in mediana, ha immediatamente chiesto il cambio per un problema alla coscia: in campo subito Candreva. Un grattacapo non da poco per i nerazzurri, soprattutto per il ritorno contro l’Eintracht: Joao Mario e Gagliardini, in campo contro la SPAL, sono infatti assenti dalla lista europea di Spalletti. Fuori causa in avvio di ripresa anche Miranda, fermato da un colpo al naso ricevuto nel corso del primo tempo: dentro al 46' Ranocchia. Per il difensore brasiliano più che sospetta la frattura al setto nasale.

SAPONARA OUT - Un problema simile ha richiesto il cambio di Saponara, in prossimità dell'intervallo di Sampdoria-Atalanta, sul risultato di 0-0: il trequartista doriano si è fermato per un guaio muscolare alla coscia destra: cambio con Ramirez, che non muta nulla tatticamente. Più avanti per i blucerchiati costretto al cambio anche Sala: anche per il difensore di Giampaolo problemi muscolari.