E' arrivato l'atteso comunicato della Juventus sulle condizioni di Douglas Costa. Il brasiliano si è infortunato durante il match contro il Verona ed ha rimediatouna lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Ecco il comunicato diramato dal club bianconero, ci sono anche novità su Danilo: "Douglas Costa: gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi per il suo completo recupero sono di circa 15 -20 giorni. Danilo: è rientrato parzialmente in gruppo".

Douglas Costa, ecco quante partite salterà

Il brasiliano salterà, dunque, due partite per il fantacalcio: contro Brescia, in programma domenica prossima, e contro la SPAL. La speranza di Sarri è di riaverlo a disposizione per il big match in programma il 1 marzo contro l'Inter. Da valutare l'impiego dell'esterno offensivo per l'andata di Champions League contro il Lione (più no che sì).

Fantacalcio, le alternative a Douglas Costa

Sarri, già in difficoltà dal punto di vista tattico, adesso dovrà pensare a qualche alternativa evidentemente accantonata nelle scorse settimane: tridente pesante con Dybala ed Higuain accanto a Ronaldo o staffetta fra i due argentini con uno fra Bernardeschi e Ramsey sulla trequarti, non sono tante le soluzioni, a meno che non si opti per l'avanzamento di Cuadrado e l'inserimento di De Sciglio o Danilo sulla linea difensiva.