Archiviata la sconfitta contro l'Atalanta, la Fiorentina riprenderà la preparazione domani in vista del match in programma, domenica pomeriggio, contro la Sampdoria. Giungono buone notizie per Iachini ed i fantallenatori sul fronte Duncan. Il centrocampista tornerà ad allenarsi con il gruppo questa settimana per mettersi a disposizione del tecnico già per la trasferta di Genova. Un recupero importante per la Fiorentina che in questa finestra di mercato ha cercato in tutti i modi di strappare il calciatore al Sassuolo e nelle ultime ore di calciomercato lo ha portato alla corte di Iachini in un'operazione complessiva dal costa di 15 milioni di euro.

Come riportato dal Corriere dello Sport, il ragazzo spinge per cercare di strappare una maglia da titolare e dimostrare a tutti di poter mettere le proprie qualità al servizio della squadra. E' pronto a trasformarsi nel recuperatore di palloni, ma anche nell'elemento capace di spingersi in avanti. La sua versatilità permetterà a Iachini di avere ulteriori soluzioni tattiche. Nel centrocampo viola potrebbe prendere il posto di Benassi al fianco di Pulgar e Castrovilli. 

Intanto, contro la Sampdoria, tornerà anche Caceres dopo i giorni trascorsi in Uruguay per motivi personali. Il calciatore insidierà Igor per un posto da titolare nel terzetto di difesa al fianco di Milenkovic e Pezzella. News anche sul fronte Ribery: il fantasista francese da domani comincerà a lavorare sul campo. Per una decina di giorni lavorerà con una tabella di lavoro personalizzata per poi aggregarsi pian piano al gruppo.