Le dichiarazioni di mister Lopez in conferenza stampa, domani il Cagliari di scena sul campo del Sassuolo: "I fischi a Farias li abbiamo sentiti tutti. Non regalo niente a nessuno, guardo cosa dice il campo e se l’ho fatto giocare è perché era concentrato. A me la partita di Farias è piaciuta, Viviani poteva fare la differenza e invece lui e Pavoletti lo hanno limitato molto. Sono contento anche per Sau, il gol gli mancava. Sono contento anche di Pavoletti, in settimana li ho visti tutti bene. Verrà con noi anche Ceter che oggi ha giocato con la Primavera: non è convocato ma viene con noi.
I tre titolari per domani? Ceppitelli, Cigarini e Pavoletti.

Non cambio il 3-5-2 ma all’interno di questo modulo sono possibili tante varianti. Faragò ha avuto un problema alla schiena e non sarà dei nostri, mentre Giannetti non è convocato per scelta tecnica. Al posto di Faragò sulla destra possono giocare Padoin o Dessena, per esempio. Lykogiannis ha giocato subito un pezzo di partita a Crotone perché l’ho visto già pronto. Lui e Castan da subito sono sembrati più pronti. Credo che il greco con questo modulo si troverà bene.

Romagna mi piace molto perché anche quando gioca con continuità, non si limita al compitino e lavora tanto in allenamento. Joao Pedro può fare bene anche nella linea dei centrocampisti, domenica ha fatto una partita di sostanza fino a un quarto d’ora dalla fine quando ha avuto un calo di condizione. So che perdo qualcosa davanti quando lui gioca dietro, faccio le mie valutazioni e sceglierò.

Ionita ci può stare qualche gara un po’ appannata, ma per noi è un giocatore molto importante".