Alla vigilia della gara contro il Napoli all'Olimpico, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: "Guardo l'avversario di domani, molto scomodo, che negli ultimi anni ha fatto 91 e 79 punti arrivando secondo dietro la Juve, giocandosi lo scudetto, avendo tenuto l'intera rosa con grandi investimenti. Troveremo una squadra ferita, bisognosa di punti, con un allenatore preparato".

"Domani abbiamo una partita da affrontare con la massima concentrazione, da parte mia sarebbe uno sbaglio pensare a ciò che succederà tra 3 mesi o tra 10 partite. Pensiamo solo al Napoli".

"Correa? Manca l'allenamento di oggi, Correa è da valutare, ha un problemino che ieri lo infastidiva ancora. Vedremo la rifinitura. Anche Marusic ha un problemino, probabilmente non sarà disponibile. Lulic, Jony e Cataldi hanno qualche problema ma stringeranno i denti. Correa aspetto ancora qualche ora, ha avuto un indolenzimento, è un giocatore generoso. Vedrò.Per noi è un giocatore importantissimo, ha avuto al 92esimo questo problemino, gli esami hanno escluso qualcosa di serio. Uno stop simile a quello di Cataldi prima di Brescia".

"Il nostro confronto con il ds è sempre molto aperto. Siamo soddisfatti di quello che abbiamo, ci stiamo guardando in giro, se troviamo qualcosa che ci possa migliorare allora faremo qualcosa. Sennò rimarremo così, con quelli che ci hanno permesso di fare bene".

"Il Napoli con l'Inter ha fatto un'ottima gara, se l'è giocata fino alla fine, conosciamo la potenza dell'Inter. Il Napoli è stato sfortunato nei gol, sono stati infortuni individuali, hanno tanti ottimi calciatori, che possono farti male in qualsiasi momento. Dovremo fare attenzione. Ho visto che dovremo fare una gara molto attenta, i loro giocatori possono decidere ogni match".