Jordan Veretout ha concesso una lunga intervista ai canali ufficiali della Roma, nel corso della quale ha parlato di come si trova in giallorosso e ha voluto condividere un ricordo di Davide Astori.

Le parole di Veretout

Veretout ha dichiarato: “In Italia sono molto contento, mi trovo molto bene. Per il momento tornare in Francia non è una mia priorità, spero di restare più a lungo possibile a Roma perché mi piacerebbe vincere qualcosa con questa maglia. Sarebbe la cosa più bella".

Su Fonseca: "Quando per la prima volta l’allenatore mi ha chiamato mi ha convinto del fatto che mi volesse e sono contento di essere venuto a Roma, in una grande squadra, con grandi tifosi e un grande allenatore come lui, che mi ha già aiutato e potrà solo farmi crescere di più".

Veretout ha parlato anche di Davide Astori: "La vita è andata avanti, ma Davide è ancora dentro di noi. Ancora oggi io penso spesso a lui. Se oggi do tutto sul campo è anche perché sono ispirato da un capitano come lui, che metteva tutta la sua grinta negli allenamenti e nelle partite. Della prima partita giocata senza di lui contro il Benevento ho una foto a casa di tutti noi della Fiorentina a terra dopo la fine dopo il triplice fischio. Eravamo travolti dalle emozioni”.

Jordan Veretout (Getty Images)

La stagione di Veretout

Fino al momento della sospensione del campionato la stagione di Veretout è stata più che sufficiente, non certo scintillante. Il centrocampista francese ha messo a segno 2 gol e totalizzato una fantamedia di 6.3 in 24 partite, confermandosi giocatore affidabile e utile come complemento anche al Fantacalcio.