Lazio, Thomas Strakosha pronto al rinnovo. Il portiere albanese è vicino a prolungare il suo attuale contrattuale con il club biancoceleste, nel quale è prima cresciuto per poi diventarne il titolare ad appena 21 anni. 

Lotito e Tare sono pronti ad offrire al suo agente un rinnovo fino al 2025. L’attuale accordo, sottoscritto nel 2017, scade tra due anni, nel 2022. Il termine non è imminente, ma la Lazio non intende correre rischi.

La società vuole evitare, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, che la scadenza del contratto si avvicini troppo, rendendo più complicata la trattativa. La bozza di accordo prevede lo spostamento del termine dell’intesa al 2025 ed anche un ritocco economico all’ingaggio. Strakosha oggi guadagna circa 1,2 milioni a stagione, con il nuovo contratto dovrebbe percepirne 2.

Lazio, il portiere è un punto fermo

Un cospicuo aumento, in linea col valore del portiere che è costantemente cresciuto nelle ultime quattro stagioni, tanto da attirare l’interesse di tanti club soprattutto in Premier. Un rendimento che in estate ha convinto anche tanti fantallenatori a puntare su di lui. Sono stati solo 23 i gol subiti in 26 giornate. Un rendimento altissimo con 1 rigore parato per una media voto di 6.31 ed una fm di 5.51. Non male per un portiere che ha mantenuto per 9 volte la propria porta inviolata.