In un momento di emergenza generale, anche il calcio sta accusando il colpo in maniera concreta. Una delle questioni principali che sta tenendo banco in queste settimane è senza dubbio quella inerente al taglio degli stipendi dei calciatori.

Serie A, questione taglio stipendi

In seguito ad un comunicato della Lega Serie A, che aveva espresso le modalità con cui procedere, l'Aic si è ribellata definendo "vergognose" le decisioni prese da Dal Pino e i suoi uomini. Naturalmente le varie squadre del calcio italiana stanno iniziando a muoversi come meglio credono, dalla Juventus all'Inter passando anche per il Monza.

Lazio, Lotito rinvia i tagli: ecco il motivo

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Lazio ha invece deciso di rinviare i colloqui relativi al taglio degli stipendi fino a quando non riprenderanno gli allenamenti. Lotito vuole avere maggiori certezze e soprattutto non vuole compromettere l'equilibrio della squadra creatosi in questa prima metà della stagione.

Inoltre visto che i conti sono più che a posto e non c'è bisogno di tagli immediati. In sostanza, il presidente non vuole rovinare il clima e parlerà di questo tema solo quando le cose saranno più chiare. Per il momento tutto rinviato dunque, vedremo cosa accadrà alla fine della quarantena.

Lazio (Getty Images)