German Pezzella, capitano della Fiorentina, è stato protagonista di un Q&A sul profilo Twitter del club gigliato, dopo essere risultato positivo al test del Coronavirus. Queste le parole dell'argentino, ormai guarito definitivamente dal Covid-19.

Fiorentina, le parole di Pezzella

"Innanzi tutti volevo ringraziare i tifosi per tutti i messaggi che ho ricevuto nelle ultime settimane, sono stati veramente importanti per me".

Sulla reazione alla positività del Covid

"Nel momento in cui sono risultato positivo è stata dura ma tanta gente mi è stata vicina. Essere lontano dalla mia famiglia ha reso le cose ancora più difficili ma lo è stato anche per loro in un momento di preoccupazione come questo".

Sull'allenamento a casa

"Ho parlato con i medici dopo essere risultato positivo e mi hanno detto di stare fermo per una settimana, poi ho ricominciato. I primi due o tre giorni hon fatto fatica ma adesso mi alleno forte, sperando di tornare presto in campo con i miei compagni.

Con chi ho avuto contatti? Ho ricevuto davvero tanto messaggi. Ogni giorno o quasi ho sentito anche il presidente Commisso, i miei compagni, l'allenatore e lo staff. Ogni giorni faccio poi video chiamate con ma mia famiglia".

Su come sta trascorrendo la quarantena

"Stare in casa non è semplice. Leggo libri e guardo serie, poi studio un po'. L'importante per noi argentini è avere tanto mate. Approfitto poi di questo momento per ringraziare dottori e infermieri che fanno di tutto per noi. Dobbiamo rimanere a casa e chi può deve fare alcune donazioni. 

La campagna Forza e Cuore alla quale abbiamo partecipato è stata molto importante. Cosa mi manca? Sicuramente il campo e il lavoro con i compagni".

Sulla sua top 11 argentina della storia

"In porta Fillol. Difesa con Javier Zanetti terzino destro, Ayala e Samuel al centro e a sinistra Juan Pablo Sorin. A centrocampo doppio regista con Mascherano e Redondo. Il tridente dietro la prima punta invece è quello con Pablo Aimar, Lionel Messi e Diego Armando Maradona. Il centravanti invece è Batistuta".

Pezzella (Getty Images)