In attesa di scoprire se il campionato verrà rinviato o meno, il Napoli è tornato in campo nel pomeriggio. Gli azzurri preparano il match in programma venerdì sera contro il Verona, ma se appunto la Serie A dovesse essere rinviata, il prossimo impegno sarebbe il ritorno Champions contro il Barcellona (che potrebbe disputarsi a porte chiuse).

Napoli, le ultime sugli infortunati

Come riportato dal sito ufficiale del club azzurro, la squadra ha svolto allenamento sul campo 1 seguendo una prima fase di attivazione. Successivamente esercitazioni tecniche con l’utilizzo delle sagome e lavoro di possesso palla. Brutte notizie sul fronte Maksimovic: gli esami strumentali hanno riscontrato una distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. I tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane. Il difensore serbo salterà, dunque, le prossime sfide. 

Lavoro personalizzato per Elmas, Llorente, Malcuit e Insigne. Koulibaly ha svolto l’intero allenamento in gruppo, il difensore senegalese torna a disposizione di Gattuso (ed è una buona notizia visto lo stop di Maksimovic). Meret ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e parte personalizzato.