Messaggio arrivato: dopo l’esclusione a Napoli, Simone Verdi è atteso al banco di prova, per regalare al Torino, a Moreno Longo, a se stesso e anche ai fantallenatori che hanno scommesso su di lui una parte finale della stagione all’altezza del suo talento. Un momento non facile, quello dell’attaccante granata, dopo l’esclusione contro gli azzurri, che Tuttosport in edicola questa mattina ricostruisce. Raccontando anche la reazione positiva del giocatore a quella che è l’ultima chiamata: adesso Verdi deve svoltare, nelle condizioni ideali tattiche (da attaccante esterno) e con una condizione finalmente affidabile.

Fuori col Napoli, con l'Udinese per il riscatto

Il banco di prova sarà l’Udinese nel prossimo turno, sempre che non sopraggiunga la sospensione del campionato, e i prodromi sembrano essere incoraggianti per l’attaccante 27enne. Nel test di sabato contro l’Alessandria al Filadelfia, per Verdi doppietta, destro e sinistro.

Simone Verdi (Getty Images)

Verdi-gol, anche su calcio piazzato: buoni segnali

E una delle due reti è arrivata su punizione. Come a dire: i piedi sono entrambi caldi e il repertorio è completo. Napoli, paradossalmente, ha dato i suoi frutti: questo si augura il quotidiano, e anche i fantallenatori: nel doppio test del Filadelfia (anche contro il Gozzano) a segno anche quelli che dovrebbero essere i suoi compagni di reparto contro l’Udinese, Belotti e Edera. Il momento della verità per Verdi sembra dunque arrivato: alle spalle gli equivoci tattici con Mazzarri, recepita la decisione di Longo di tenerlo fuori a Napoli, per l’attaccante granata, anche per svoltare al Fantacalcio, il futuro è adesso.

Fantacalcio, i numeri di Verdi

22 partite giocate, un solo gol fatto: difficile definire fin qui la stagione in granata di Simone Verdi diversamente che flop: una media voto del 5.74, e una fantamedia, corroborata anche da altri tre bonus, i tre assist di cui uno da fermo, che tuttavia non tocca la sufficienza, fermandosi al 5.98. E non sono state neanche poche delle 22 partite disputate da Verdi quelle in cui l’ex Bologna è stato schierato da titolare, ben 17. Il gol alla 23a giornata sembrava il preludio a un momento positivo, prima dell’esclusione con il Napoli. Non è un mistero il crollo della sua valutazione, più che dimezzata da inizio stagione, da 17 a 8. Verdi ha gli ultimi mesi per invertire la rotta e cominciare a dare gioie a ai suoi fantallenatori.