Aveva fatto preoccupare tutti chiamando il cambio nel primo tempo del match di ieri sera contro la Lazio, e l'apprensione era aumentata con le parole di Sarri nel postpartita, che aveva ipotizzato un interessamento legamentoso: ma oggi Rodrigo Bentancur usa i social per tranquillizzare tutti, fantallentatori compresi. Nulla di grave per il centrocampista della Juventus, e la promessa di tornare presto in campo.

Bentancur, il messaggio dopo l'infortunio

"È una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare duramente per migliorare", scrive il centrocampista bianconero su Instagram. "Stamattina mi sono sottoposto a una risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio di ieri e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto! "

La Juventus: per Bentancur distrazione del collaterale

La Juventus ha poi emesso un breve comunicato sulla natura dell'infortunio del centrocampista:

"Bentancur, durante la partita contro la Lazio, ha subito un trauma diretto con conseguente distrazione del legamento collaterale mediale della gamba destra; oggi ha effettuato terapie e recupero. Il calciatore verrà valutato giorno per giorno".