Thiago Motta, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta al San Paolo con il Napoli: "E' uno stimolo in più per noi affrontare il Napoli e andremo con la grande voglia di fare una grande partita".

"Ancelotti è una persona fantastica, gli auguro sempre il meglio. Per quello che vedo da fuori, ed è un'opinione mia, vedo un Napoli compatto. Mi aspetto una squadra che in campo darà tutto per prima cosa per sé stessi perché sono giocatori di alto livello che stanno attraversando un momento non felice e poi per l'allenatore".

"Milik e Llorente? Non so. In questo momento mi devo preoccupare della mia squadra e mettere in campo la squadra migliore per affrontare il Napoli".

"Biraschi è un giocatore della rosa che in allenamento sta facendo bene. Poi nel calcio un allenatore deve fare delle scelte. Ha le stesse possibilità degli altri, sono contento del suo lavoro".

"La gara con l'Udinese? Non mi toglierà mai l’entusiasmo. Io guardo avanti. Tutti possiamo commettere errori ma la cosa più importante è vedere dove abbiamo sbagliato. La cosa più importante è il Napoli".

"Io preferisco guardare l'allenamento e la prossima partita. Se noi guardiamo la classifica prima della partita non andiamo da nessuna parte".

"Se fossi stato al posto di Schone avrei ringraziato i compagni. Come ho detto, Schone alza il suo livello di gioco quando la squadra alza il livello del gioco. E' il suo caso ma anche quello di Pinamonti, che ha fatto un lavoro straordinario".

"Io non metterò mai un giocatore che non è in condizione. Non conviene a lui né alla squadra".

"Criscito? E' il primo che vuole scendere in campo perché vuole aiutare la squadra. Non metterò mai a rischio la condizione del giocatore perché per scendere in campo devi essere al 100% anche solo per 20 minuti".

"Romero? Ha fatto l'allenamento ieri e sta bene".