Un impegno decisamente abbordabile lunedì sera a San Siro, da non sbagliare per l’Inter, per restare davanti all’Atalanta e ipotecare la qualificazione alla prossima Champions League.

Squadra al lavoro oggi ad Appiano per preparare la gara interna contro il Chievo, che non vedrà tra i protagonisti De Vrij: per l’olandese il problema all’adduttore non è una recidiva ed è di minore entità rispetto a quello accusato a maggio, ma lo staff di Spalletti vuole usare la massima cautela per avere il difensore a disposizione contro il Napoli al San Paolo, o in ogni caso all’ultima giornata contro l’Empoli: nel frattempo con il Chievo dentro Miranda. Può essere una delle ultime chance in nerazzurro per Cedric Soares, che dovrebbe rimpiazzare lo squalificato D’Ambrosio. In mediana, proverà fino all’ultimo ad esserci Vecino: l’uruguagio continua a lavorare per superare la contrattura al retto femorale della coscia destra che lo aveva fermato nella rifinitura di Udinese-Inter. Tenterà il recupero, ma se non dovesse farcela pronto Gagliardini ad affiancare Borja Valero, per la squalifica di Brozovic.

A proposito di squalifiche, attenzione all’eventualità che Spalletti, contro il già retrocesso Chievo, possa tenere a riposo anche il diffidato Skriniar, per non rischiare di perderlo per il Napoli: in quel caso, in una difesa rimaneggiatissima dentro anche Ranocchia.