Una promessa ai fantallenatori. E non da poco: nello scorso weekend Suso ha regalato nuovamente un +3 ai fantallenatori (che peraltro mancava da troppo tempo) arrivando a quota 6 gol in campionato.

Numeri sempre più importanti per lo spagnolo, che con Gattuso finalmente s'è ritrovato, da ala destra del tridente nel 4-3-3: magari gli mancherà la vena realizzativa di inizio stagione, ma il numero 8 però è sempre più al centro del progetto tecnico. E ha un obiettivo, anche personale, da raggiungere: superare presto il proprio record stagionale di marcature in campionato. Lo scorso anno furono 7.

Dell'attitudine al gol del ragazzo ha parlato anche il padre, Jesus Fernandez, alla Gazzetta: "Da bambino segnava 30-40 volte a stagione a Cadice, la nostra città. Giocava insieme ad un ragazzino, Jamie, che sembrava fortissimo: aveva fisico e tecnica. Si è perso con gli anni, oggi è un maestro a scuola. Il gol all'Udinese? Non ricordo un gol da così lontano. Una volta ha segnato da fuori area in Almeria-Levante, nel 2013, ma era un po’ più vicino. Quello all’Udinese per me è il gol più bello della carriera. Ruolo? Alto a destra, per me può arrivare a segnare 15-20 gol. Quando lo vedo al centro, da seconda punta, mi sembra che faccia più assist ma calci meno in porta: in mezzo perde qualche gol”.