Thiago Motta, allenatore del Genoa, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Lecce. Ecco le sue indicazioni prima del match con i pugliesi.

Thiago Motta in conferenza prima di Lecce-Genoa

"Domani come sempre sarà una sfida molto difficile. Come sempre difficile. Però, come sempre, siamo preparati per fare la nostra partita. Partiremo sempre nello stesso modo, cioè stando uniti per fare la partita, con il solito approccio aggressivo. Noi cerchiamo sempre di andare in attacco perchè così avremo più possibilità di vincere. Naturalmente vogliamo mantenere però anche il giusto equilibrio, senza soffrire troppo.

Sono contento di vedere questo ambiente, i calciatori stanno molto bene e sono sereni. Stiamo riuscendo a mantenere un ambiente sano ma non solo i giocatori, tutto il club. Seguiamo tutti sulla stessa strada. Abbiamo un presidente che pensa al bene della squadra, così come io e i giocatori. Noi abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi perchè loro amano il Genoa. Poi chi non ama il Genoa si faccia da parte.

Obiettivi? Sono stato chiamato per salvare il Genoa e noi qui dentro abbiamo tutti lo stesso obiettivo: salvare il Genoa. E per fare questo, bisogna stare uniti e sacrificarsi. Sono cose che non possono mancare e che non mancano in questo ambiente. Siamo convinti che il modo di giocare è la strada giusta. Questa convinzione la vedo tutti i giorni ed è la strada giusta.

Lecce? Secondo me quando gioca, sia in casa che fuori, è una squadra unita che sa quello che deve fare. Giocare in casa devi fare te la partita mentre in trasferta può giocare e far male con le ripartenze. Al di là di questo è una squadra unita dove tutti vanno al 100% per il bene della squadra.

Schone? E' normale che gli manchi l'Ajax, parliamo di una squadra dove ha giocato tanti anni. Io spero che il giorno che andrà via dal Genoa gli manchi anche il Genoa. Vuol dire che avrà fatto cose importanti con questa maglia.

LeragerLerager non ce la fa. C'è anche Saponara che ha avuto un dolore alla caviglia. Il resto, a parte Zapata infortunato, stanno tutti bene".