Il Bologna si prepara alla sfida di domani contro il Milan, e come di consueto in conferenza stampa a presentare il match ci sono Tanjga, vice di Mihajlovic, e De Leo, collaboratore dello staff tecnico del tecnico serbo. Andiamo a spulciare quelle che sono tutte le indicazioni importanti in chiave Fantacalcio, e non solo.

Bologna, la conferenza stampa prima della sfida con il Milan

De Leo: "Abbiamo voglia di dare continuità al risultato di Napoli, anche contro un'altra grande squadra come il Milan. Sappiamo bene dell'importanza dell'occasione che possiamo avere. In settimana ci è mancata la giusta prestazione in Coppa Italia e abbiamo voglia di riscattare quello che non abbiamo fatto ad Udine. Una doppia competizione è comunque molto dura. Quando avremo a disposizione tutti i giocatori potremo avere delle alternative da sfruttare. A sinistra possiamo usare Denswil e Krejci in assenza di Dijks cercando la soluzione che ci dà più equilibrio. Poi c'è anche Mbaye, che può giocare a sinistra come a destra ed è una possibilità da poter sfruttare".


Tanjga:"Sicuramente quando si perde 4-0 non ti senti a tuo agio. I tifosi non conoscono tutto quello che accade all'interno dello spogliatoio e la situazione della rosa, però ci sta che siano leggermente delusi per quella sconfitta. A prescindere dagli infortunati noi abbiamo provato a giocarcela guardando però le nostre priorità. D'altronde l'Udinese come squadra ci ha fatto capire che la loro rosa è più profonda rispetto alla nostra. Ora però ci dobbiamo concentrare sulla partita contro il Milan: se giochiamo come sappiamo abbiamo l'opportunità di vincere, e noi vogliamo farlo. Orsolini o Skov Olsen? Decidiamo dopo l'allenamento di oggi, ma Skov sta molto meglio. Dzemaili? Blerim ha cominciato ad allenarsi ieri e spero che possa essere presente. In questo momento non saprei dire di più.

Il Milan? La oro qualità è indiscutibile anche se con il Parma hanno vinto con un po' di fortuna. La nostra autostima è cresciuta dopo la partita con il Napoli e penso che noi entreremo in partita con tanta grinta e voglia di far bene. Il Milan non è una squadra che non possiamo battere, sarà una partita aperta.

Destro?  Il suo rientro è ancora lungo, cerchiamo sempre di dargli la possibilità di riprendere al meglio il suo percorso. Il vero Destro ci aiuterebbe tanto in questo momento e per questo stiamo pianificando il suo rientro. Ibrahimovic? Bisogna valutare sia il giocatore che l'aspetto mediatico. A me interessa il primo aspetto".