E' arrivato al Cagliari, al posto Maran, proprio pochi giorni prima del lockdown che ha fermato il campionato. Walter Zenga ha una voglia matta di ricominciare e portare a termine questa stagione, anche in estate. Queste le parole dell'allenatore ai microfoni di Sport Mediaset: "Sono da un mese ad Asseminello. In questo periodo ognuno di noi ha i propri problemi, piccoli o grandi che siano. Provo a gestire questi momenti con serenità. Come si può ripartire non è mia competenza. Io avevo già preparato dei programmi di allenamenti e quando ci sarà la possibilità di ripartire saremo già pronti. Noi siamo a Cagliari, in Sardegna, e le cose sono un po' più circoscritte. Spero si possa rivedere il calcio giocato il prima possibile".

CALCIO IN ESTATE - "Ho allenato in Inghilterra e lì si giocavano sette partite al mese. Dobbiamo fare tutti dei sacrifici e non mi riferisco sono a quelli economici: non vedo problematiche nel giocare ogni 2-3 giorni e se a luglio e ad agosto fa caldo si può giocare di sera. Ma queste non sono competenze mie, solo desideri. Penso che se si possa regalare una distrazione a chi ci segue ben venga".

MESSI ALL'INTER, IL COMMENTO - "Avere nello stesso campionato Messi e CR7 sarebbe una bella sfida. Ora, però, intanto bisogna vedere di ripartire e poi pensare al mercato, che credo sar un po' più attento".