Apertura con il botto nella 15ª giornata di Serie A: al Meazza stasera andrà di scena Inter-Roma, grande classica del calcio italiano. I nerazzurri, freschi di primato in classifica, proveranno a mantenere il primato con una vittoria. La Roma, dal canto suo, è alla ricerca di punti per sorpassare il sorprendente Cagliari al quarto posto, utile per la qualificazione in Champions League.

INTER - Mister Conte si affiderà agli intoccabili Lautaro Martinez e Lukaku in attacco, ad innescarli i cross di Candreva e Biraghi. In mezzo al campo Vecino e Borja Valero prenderanno i posto degli infortunati Sensi e Barella al fianco di Brozovic. In difesa Godin deve guardarsi dal pressing di D'Ambrosio per poi affiancare De Vrij e Skriniar.

ROMA - Allarme influenza per Dzeko, che proverà a stringere i denti e partire titolare contro i nerazzurri. In caso di forfait, Kalinic o Zaniolo (falso nove) le opzioni per mister Fonseca che potrebbe restituire una maglia da titolare a Mkhitaryan a svantaggio di Under. Ma non solo, i problemi continuano e riguardano Pau Lopez che durante il risveglio muscolare di questa mattina ha accusato un fastidio muscolare, in preallarme Mirante per la porta. Sulla destra di difesa Spinazzola dovrebbe vincere la concorrenza di Santon e Florenzi, mentre Kolarov presidierà la corsia mancina. A centrocampo Veretout e Diawara, con Pellegrini al centro della trequarti. Non convocati gli infortunati Kluivert, Fazio e Pastore.

Tutte le probabili formazioni della Serie A

La gara comincerà alle 20.45 di venerdì 6 dicembre e sarà visibile su Sky e in streaming su SkyGo e NowTv. La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.