L'Udinese ritrova a disposizione Stryger Larsen, tornato oggi a lavorare col gruppo bianconero al Bruseschi e pronto per tornare tra i convocati nella 12a giornata quando l'Udinese ospiterà la Spal.
Il danese contende una maglia sulla fascia destra a Opoku, mentre in difesa tornerà dal 1' minuto Becao complici le condizioni non ottimali di De Maio alle prese con un problema muscolare e monitorato giorno per giorno dallo staff medico della compagine friulana. 

Nel frattempo il club ha annunciato il prolungamento del rapporto con Troost Ekong fino al 2023, il comunicato: "Il nostro difensore ha prolungato l'accordo che lo lega all'Udinese fino al 30 giugno 2023. Con la nazionale nigeriana, di cui è capitano, Ekong ha collezionato sino a questo momento 38 presenze, siglando due gol, e contribuendo al terzo posto raggiunto nella Coppa d'Africa della scorsa estate. Arrivato in bianconero nell'agosto 2018, tra campionato e Coppa Italia ha messo insieme 45 presenze, consacrandosi come leader della nostra retroguardia". 

Le parole del responsabile dell'area tecnica Pierpaolo Marino: "Quello di William è un rinnovo importante, perché si tratta di un giocatore di grande valore e carismatico per lo spogliatoio. E' un messaggio importante che testimonia come i giocatori stiano bene qui a Udine. E' importante avere un simile rapporto coi giocatori che si sentono, così, legati alla causa. Un grazie alla famiglia Pozzo, che ci consente di portare avanti nella quotidianità la grande empatia con i nostri calciatori".