L'1-1 al San Paolo col Salisburgo di fatto avvicina ancor di più il Napoli alla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ma la situazione interna alla società è diventata clamorosamente più tesa ed è precipitata nei minuti appena successivi alla partita. Due i segnali che scuotono la serata e l'ambiente azzurri. 

Caos Napoli: ritiro 'rifiutato', le ultime

Il primo arriva da Carlo Ancelotti che ha disertato la consueta conferenza stampa del dopo partita, lasciando in fretta lo stadio di Fuorigrotta senza dare alcun preavviso né al club né all'Uefa. Ma il dato più preoccupante riguarda i calciatori: secondo quanto riferito da Sky Sport, di comune accordo con l'allenatore avrebbero deciso autonomamente di interrompere il ritiro imposto dalla società, tornando nelle rispettive abitazioni e andando dunque contro la volontà di De Laurentiis. Una sorta di ammutinamento, per il quale oggi il patron dei partenopei potrebbe prendere seri provvedimenti. Motivo che ha spinto i giocatori a cautelarsi e a contattare i loro avvocati per evitare il rischio di multe salatissime. 

Napoli, ipotesi dimissioni per Ancelotti?

Secondo la stampa nazionale non è da escludere, a questo punto, la possibilità che lo stesso Ancelotti rassegni le proprie dimissioni. Scenario comunque tutto da valutare in una giornata che si preannuncia caldissima per il Napoli e i suoi tifosi e che potrebbe portare a conseguenze pesanti per il breve e il lungo periodo.