Gigi Buffon tornato alla Juventus, giovedì l'ufficialità dell'accordo. Il portiere è il secondo calciatore per presenze (656) tra tutte le competizioni nella storia del club bianconero, al comando Alex Del Piero (705). 

Buffon difficilmente nella prossima stagione raggiungerà il suo ex compagno, ma punta ad un record in Serie A: cioè, quello delle presenze che vede attualmente in vetta Paolo Maldini (647), ma all'estremo difensore bianconero (640) serviranno 8 presenze per superare l'ex milanista. 

Altro primato che Buffon potrà superare è quello del record di presenze con la Juventus in Serie A: Del Piero è attualmente primo con 478 presenze, a Buffon ne basterebbero 7.

Ed ancora Buffon potrebbe ottenere il record di presenze con la Juventus nelle competizioni UEFA per club con 6 presenze, andando nel caso a superare Del Piero che guida questa classifica con 129 presenze.

Infine, proverà ad essere il primo giocatore a vincere 10 campionati italiani: fermo a quota 9 con la Juve, ne ha vinto anche un altro in Francia col PSG, ci proverà nella prossima annata.