L’Assocalciatori, presieduta da Damiano Tommasi, boccia senza mezzi termini la linea guida della Lega Serie A sul taglio agli stipendi. Poco fa ne ha parlato in merito il vicepresidente Umberto Calcagno. Queste le sue dichiarazioni.

Taglio stipendi, la risposta dell'Aic alla Lega

"Proposta Lega? È una proposta vergognosa e irricevibile. È chiara l’indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi. L’unica parte rilevante del comunicato della Lega è l’inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori".

Bocciata la proposta della Lega

Dunque bocciata in toto la proposta della Lega Serie A da parte dell'Aic, come è trapelato dalle parole di Calcagno. 

Poche ore fa la Lega aveva comunicato la propria decisione, ecco un estratto del comunicato:"Si prevede una riduzione pari a 1/3 della retribuzione annua lorda totale (ovvero 4 mensilità medie onnicomprensive) nel caso non si possa riprendere l'attività sportiva, e una riduzione di 1/6 della retribuzione totale annua lorda (ovvero 2 mensilità medie onnicomprensive) qualora si possano disputare nei prossimi mesi le restanti partite della stagione 2019/2020".  Adesso è da capire se la situazione cambierà o meno.

Pallone Serie A (Getty Images)