Da grande ex attaccante nerazzurro Alessandro Altobelli non ha dubbi: Lautaro deve resistere alla corte del Barcellona e restare all’Inter: “Lo dissi otto mesi fa, ormai. Lautaro per me vale Neymar”, dice Spillo, nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “Dico davvero: non ha neppure 23 anni, è giovane, è un talento oltre che un ragazzo serio, è uno dei più forti al mondo nel suo ruolo, ha fatto vedere che razza di giocatore è. Capisco gli possa far piacere che lo cerchino i club come il Barcellona. Ma mi sento di dirgli questo: l’Inter oggi è tornato ad essere un club che vuole vincere. E che può farlo, soprattutto. Resti qui, allora, Lautaro. E vinca con l’Inter, perché quello nerazzurro un progetto destinato ad alzare i trofei”.

Secondo Altobelli l’Inter non deve piegarsi nemmeno a un’offerta monstre dei blaugrana: “Dico questo: se l’Inter è arrivata a spendere così tanto la scorsa estate per Lukaku...vuol dire che Zhang non ha problemi finanziari di alcun tipo. Cosa gli cambia incassare una grande cifra per poi veder partire il suo pezzo forte? L’Inter può permettersi di rinunciare a qualsiasi offerta. E anzi, è in grado di comprare chiunque. Facciamo così: se Lautaro ha voglia di giocare con Messi, perché l’Inter non propone a Leo di venire a giocare a Milano?".

"Lukaku? Il tempo mi ha dato ragione"

Su Lukaku: “All’inizio su di lui c’era qualche perplessità. Per molti, ma non per me. Lo conoscevo, sego il calcio inglese, il tempo mi ha dato ragione: è bravo è in area di rigore, velocissimo e impossibile da fermare se lanciato in corsa. E poi si è dimostrato un grande professionista, un atleta a totale disposizione totale della società per cui lavora. Intervenire in attacco? Tutto è migliorabile, per carità, i campioni non sono mai troppi in nessun reparto. Ma non è lì che farei le prime mosse. E neppure in difesa, dove ci sono giocatori che farebbero i titolari in qualche club europeo. Se devo individuare un punto da migliorare, indicherei le due fasce”.