Tra la cautela di Fonseca nei suoi confronti, complice un affaticamento muscolare, e contingenze legate alla pausa per i recuperi delle gare rinviate nello scorso tutto, dopo il lungo periodo di utilizzo full-time Edin Dzeko può assaporare due settimane di riposo come poche volte era capitato nella sua esperienza romanista.

Out a Cagliari, a riposo questo weekend

Contro il Cagliari il bosniaco era stato sostituito da Kalinic, che aveva trovato una doppietta nel 3-4 ai sardi. Questo weekend il riposo, di tutta la Roma, è forzato, e allora l’attaccante, 34 anni tra pochi giorni può staccare la spina, in vista della volatona finale della stagione, che vede la Roma in lotta su due fronti.

Pronto al rush finale (Getty Images)

Roma e Fantacalcio, fase cruciale e Dzeko riposato

Come spiega la Gazzetta dello Sport, Fonseca lo vuole al massimo in un periodo pieno di sfide decisive, come il doppio confronto con il Siviglia: la doppia pausa forzata permetterà al tecnico portoghese di avere a disposizione un Edin Dzeko riposato, dopo aver trascinato la squadra nei momenti più complicati della stagione.

Dzeko, i suoi numeri al Fantacalcio

Per il bosniaco in questo campionato sono 12 i gol realizzati in 25 partite, e i bonus sono rimpolpati anche da 3 assist, per una media voto del 6.6, e una media fantavoto di 8.08, per effetto anche di 4 ammonizioni ricevute. Come detto, un attaccante stakanovista, almeno prima della pausa di Cagliari: delle sue 25 presenze, ben 23 da titolare, e solo 2 da subentrato. Dzeko è rimasto inutilizzato in campionato solo una volta, contro i sardi.