Dichiarazioni di ovvia ed evidente soddisfazione, quelle di Eduardo Uram, agente di Lucas Paqueta, due mesi dopo il suo passaggio al Milan. Il manager del brasiliano ringrazia Gattuso per la fiducia e l'immediato inserimento in squadra, e parla anche della sua collocazione tattica. Queste alcune delle sue dichiarazioni a milannews.

ARRIVO AL MILAN - "É stato un impatto meraviglioso, sia con la nuova società che con la città, sin da quando è venuto a dicembre per conoscere il club e scegliere casa. E’ davvero felice di ciò che sta vivendo in rossonero. Leonardo è stato il grande regista dell’operazione".

GATTUSO E RUOLO - “Gattuso è il primo responsabile per questo adattamento veloce, lo sta facendo crescere tatticamente nella fase difensiva, ma lo stesso tempo lo lascia un po’ libero nella fase offensiva. Segnare di più? Penso che il suo merito principale sia la capacità di adattarsi facilmente a qualsiasi posizione, e ovviamente giocando più avanti si adatterebbe alla scelta tattica di mister Gattuso. Ma come sempre è l’allenatore che sa meglio di chiunque altro dove schierarlo, sia per il suo bene che per quello del Milan. Le cose stanno andando per il verso giusto e siamo felici di questo”.

IDOLO - “Kaka è realmente il suo idolo, ma credo che lui non voglia essere Kakà, ma avere un proprio cammino. Paquetà cercherà ovviamente di seguire l’esempio di Ricardo, sia come professionista che come persona”.