Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: squalificato De Roon, spazio a Freuler e Pasalic in mezzo al campo. Sulla destra rischia Hateboer, in rampa di lancio Castagne. Avanti Gomez e Ilicic alle spalle di Zapata, dalla panchina Muriel.

BOLOGNA: squalificato Poli, KO Sansone e Santander. In difesa rientra Tomiyasu sulla destra. In mediana Dominguez con Schouten, sulla sinistra offensiva chance per Barrow.

BRESCIA: Balotelli guiderà l'attacco, orfano però dello squalificato Torregrossa; al fianco di SuperMario è lotta Ayè-Donnarumma. In mediana salgono le quotazioni di Bjarnason.

CAGLIARI: Oliva metronomo di centrocampo, squalificato Cigarini. In difesa Faragò in lotta con Cacciatore per occupare la corsia destra. Monitorato Rog (noie muscolari), primi passi in gruppo per Ceppitelli.

FIORENTINA: riecco Milenkovic in difesa, a rischio Caceres per motivi familiari. Può tornare il ristabilito Castrovilli dall'inizio a centrocampo. Avanti si rinnova il duello Cutrone-Vlahovic, con il primo favorito per affiancare Chiesa.

GENOA: assenti Romero e Behrami, fermati dal Giudice Sportivo. In difesa rilanciato per il ristabilito Zapata, in mediana spazio a Cassata. Avanti cercano posto Pandev e Destro ma sono in pole Pinamonti e Sanabria.

INTER: squalificati Lautaro Martinez, Bastoni e Berni, dubbio Handanovic (problema alla mano). In porta pronto Padelli, tandem d'attacco Sanchez-Lukaku. Regista Brozovic, sulla destra duello Moses-Candreva.

JUVENTUS: possibile conferma del 4-3-3 con Douglas Costa sulla destra offensiva e Higuain al centro, preferito a Dybala. In mediana ballottaggio Rabiot-Matuidi. Dubbio Bernardeschi (affaticamento al polpaccio).

LAZIO: convocabili Cataldi e Correa, tornati oggi sul campo. L'attaccante argentino in ballottaggio con Caicedo. Squalificati Milinkovic Savic e Radu, a centrocampo spazio per Parolo ed in difesa per Bastos.

LECCE: sulla trequarti Mancosu rischia sul pressing di Saponara. A centrocampo conferme per Deiola e Barak. Tra i pali ancora Vigorito, in attesa del pieno recupero di Gabriel. OK Babacar, stop Majer.

MILAN: recuperabili Ibrahimovic e Kjaer per partire dal 1' minuto. Non al meglio Krunic (noie fisiche), in regia riecco Bennacer. Sulla destra di difesa ballottaggio Calabria-Conti.

NAPOLI: prova il recupero Fabian Ruiz per giocarsi un posto in mediana con Allan. Regista Demme, squalificato Elmas. Tra i pali Meret preferito a Ospina. In difesa tornare il ristabilito Koulibaly.

PARMA: verso il forfait Kulusevski (noie muscolari), nel tridente dall'inizio Caprari. Ai box Cornelius (problema muscolare), fuori rosa Gervinho; al centro dell'attacco adattato Kucka. Tra i pali Radu, recuperabile Gagliolo per la difesa.

ROMA: squalificato Pellegrini, recuperato Mkhitaryan. Trequartista potrebbe agire Perotti, ma viva anche l'opzione Pastore. In difesa rischia di star fuori Kolarov, conferma per Spinazzola.

SAMPDORIA: recuperato Quagliarella, colpito duro contro il Napoli alla caviglia. Risolte le noie fisiche anche per Jankto. Sulla destra di difesa Bereszynski mentre verrà dirottato a centrocampo Thorsby.

SASSUOLO: verso la conferma Ferrari in difesa, panchina per Peluso che torna dalla squalifica. Sulla trequarti Djuricic, che ha lavorato a parte mercoledì, resta tallonato da Traorè.

SPAL: torna Petagna dal 1' minuto in attacco, così come in mediana Valoti che contende una maglia a Castro. Acciaccato Cionek, pronto Vicari a guidare nuovamente la difesa.

TORINO: arruolabile Verdi, smaltita la sofferenza muscolare lamentata a Lecce, pronto per partire dall'inizio. In mediana Rincon e Meitè, ma cerca posto Lukic. In ripresa gli acciaccati Baselli e Ansaldi.

UDINESE: monitorati Nuytinck e Troost Ekong, mister Gotti confida di recuperarli entrambi per la difesa. In attacco Lasagna-Okaka, dalla panchina Nestorovski. KO Prodl. 

VERONA: torna Amrabat a centrocampo. In attacco può essere rilanciato Di Carmine come prima punta, a supporto Zaccagni e Verre che restano insidiati da Pessina e Borini.