Il calcio sa raccontare storie meravigliose, ed una fra le ultime in ordine cronologico riguarda il derby di Milano che si giocherà nella prossima giornata di campionato: l'Inter di Eriksen contro il Milan di Ibrahimovic, un danese contro uno svedese, i due grandi colpi del calciomercato invernale messi a segno rispettivamente da nerazzurri e rossoneri. C'è un incredibile punto in comune fra i due, oltre al fatto di essere protagonisti in Serie A: John Steen Olsen. Detto così può sembrare ai più un nome senza storia, ed invece stiamo parlando di un signore di 77 anni che oggi è socio onorario dell'Ajax, ex club dei due calciatori prima citati.

Eriksen (getty)

Eriksen-Ibrahimovic, ecco chi li ha scoperti

Steen Olsen è un osservatore della società olandese, di fatto lo scopritore dei due prossimi avversari, fu proprio lui a portarli ad Amsterdam seppur in epoche differenti: Ibrahimovic dal Malmo nel 2001, Eriksen dall'Odense nel 2008, dopo che quest'ultimo curiostamente era stato scartato dal Milan ad un provino. Emblematico nello spiegare chi è John Steen Olsen è un passaggio dell'autobiografia di Ibra: "C'era un tizio danese, John Steen Olsen si chiamava. Era così tanto tempo che mi teneva d'occhio per l'Ajax che avevo cominciato a salutarlo"

Ibrahimovic (getty)

STEEN OLSEN E' L'UOMO DERBY

In definitiva, Inter-Milan si giocherà domenica sera a San Siro, ma un vincitore in tutta questa storia già c'è e risponde al nome di John Steen Olsen.